Volkswagen Touran

Touran. La monovolume a 7 posti compatta perfetta per la famiglia

Carica e parti con la tua Touran, portando con te i tuoi bambini, i bagagli o gli amici più cari. Questo van compatto offre il massimo della versatilità. Vuoi avere a disposizione sette posti o un ampio spazio di carico? Viaggiare verso nuove mete oppure recarti ad un meeting insieme al tuo team? Touran può offrire una o più possibilità. La vettura perfetta per i viaggi in cui raggiungere la meta non è l'unica cosa che conta.

 

Con Progetto Valore Volkswagen da 359€ al mese

Volkswagen Touran in breve

Design

Esterni

Un design semplice ma innovativo

Touran è stata completamente rinnovata e convince per la sua versatilità e per la grande cura dei dettagli. La linea del tetto, leggermente spiovente nella parte posteriore, le conferisce un aspetto dinamico e pulito.

 

Interni

Parola d'ordine: versatilità

Il design degli interni di Touran è stato progettato per sfruttare in modo intelligente tutto lo spazio grazie all'adozione del pianale MQB che ha permesso l'aumento del passo e trovare lo spazio per 7 passeggeri.
Touran soddisfa esattamente le aspettative di chi guida e dei suoi ospiti. Grazie al nuovo sistema ”Easy Flat Fold“ nel giro di pochi secondi è possibile ribaltare i sedili della seconda e della terza fila.

 

Fari anteriori a tecnologia LED con regolazione dinamica della profondità

Design sportivo e visuale perfetta

I fari a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, con la loro luminosità e lo speciale design conferiscono una linea ancor più sportiva e una nitidezza straordinaria in condizioni di scarsa visibilità. I fari a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, con la loro luminosità e lo speciale design conferiscono una linea ancor più sportiva e una nitidezza straordinaria in condizioni di scarsa visibilità.

A richiesta è disponibile la regolazione dinamica degli abbaglianti “Dynamic Light Assist”. Il sistema consente di viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi grazie alla ripartizione variabile della luce: una telecamera, installata nello specchietto retrovisore interno, rileva gli altri utenti della strada e, tramite parziale oscuramento degli abbaglianti, evita che questi vengano abbaglianti

 

Climatizzatore Air Care Climatronic a 3 zone

Ventilazione ottimale per tutti i posti a sedere

Il climatizzatore “Air Care Climatronic” divide la vettura in tre zone climatiche per soddisfare le diverse esigenze. I passeggeri della seconda fila possono regolare la temperatura mediante l'elemento di comando sul retro del bracciolo centrale. 
“Air Care Climatronic” dispone di filtro antiallergeni a carboni attivi e di un sensore della qualità dell'aria.

 

Sistemi di assistenza

Side Assist

Aiuto in caso di angolo cieco

Il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist, a richiesta, ti supporta durante il cambio di corsia o durante le manovre in retromarcia.

 

Multicollision Brake

Limita le collisioni successive

La frenata anti collisione multipla, di serie, contribuisce a evitare dopo un tamponamento collisioni successive o sbandamenti.
Durante un tamponamento spesso le conseguenze non si limitano ad un unico urto. Successivamente all'impatto, per esempio, c'è il rischio che uno dei veicoli coinvolti invada la corsia dei veicoli provenienti in senso contrario. La frenata anticollisione multipla aiuta a ridurre il rischio di collisioni successive. Se i due sensori del sistema, indipendenti tra loro, registrano un urto, dopo una decelerazione predefinita viene effettuata una frenata a 10 km/h. Chi guida può comunque intervenire in qualsiasi momento prendendo il controllo della vettura.

 

Fatigue Detection 

Colpi di sonno sotto controllo

Touran è dotata di serie del sistema di rilevazione della stanchezza del conducente. Se il comportamento al volante varia rispetto ai consueti movimenti viene emesso un segnale acustico e visivo, segnalando la necessità di effettuare una pausa.
XDS - Differenziale a bloccaggio elettronico trasversale

 

Lane Assist

Un assistente alla tua concentrazione
 
Il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, a richiesta, entro i limiti del sistema è in grado di rilevare la segnaletica orizzontale sulla carreggiata mediante una telecamera in corrispondenza dello specchietto retrovisore interno e può analizzare così la posizione della vettura. Se viene rilevato uno scostamento della vettura dalla corretta corsia di marcia, il Lane Assist avvisa eseguendo un intervento correttivo sullo sterzo. Se il sistema è stato preselezionato, si attiva automaticamente a partire da una velocità di 65 km/h; si disattiva al di sotto dei 60 km/h o in caso di azionamento degli indicatori di direzione.
Sistema di chiamata d’emergenza Emergency call
 

Adaptive Cruise Control - ACC.

Viaggiare in modo confortevole.

Il controllo della velocità di crociera adattivo con sistema di assistenza alla frenata ""Adaptive Cruise Control - ACC"", di serie per Highline e Business, ti aiuta a mantenere la distanza desiderata dal veicolo che precede. 

Tramite sensori radar nella parte frontale del veicolo, viene effettuata una scansione della zona anteriore la vettura. Nel caso in cui la distanza dal veicolo che precede lo consenta, il sistema di assistenza accelera fino alla velocità massima impostata e adegua automaticamente la velocità non appena la distanza dal veicolo davanti supera la distanza minima prestabilita. Può essere attivato a una velocità compresa tra 30 e 160 km/h.

Quando la distanza dal veicolo che precede diventa critica, il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” si attiva al fine di contribuire ad evitare un tamponamento imminente o a ridurre la gravità della collisione: avvisa sia acusticamente che visivamente il conducente e predispone i freni a una frenata di emergenza. In mancanza di una reazione del conducente, il sistema interviene automaticamente.

La funzione di frenata di emergenza ""City"" è molto utile nel traffico urbano, attiva a velocità inferiori a 50 km/h ed è in grado di riconoscere una distanza critica da veicoli che precedono e di frenare in modo da evitare o ridurre un tamponamento.

 

Park Pilot.

Entrare e uscire dai parcheggi con estrema facilità.

Il ""Park Pilot"", a richiesta, è un aiuto concreto durante le manovre di parcheggio. Il sistema fornisce segnalazioni ottiche e acustiche relative alla distanza da eventuali ostacoli davanti e dietro la vettura. 

A richiesta è possibile combinare il ""Park Pilot"" con la telecamera per la retromarcia “Rear View” in abbinamento alla radio “Composition Media”: sul display viene visualizzato tutto ciò che si trova nel campo visivo della telecamera intorno alla vettura. 

Infine chi sceglie il ""Park Assist"" avrà un supporto ulteriore durante le manovre di parcheggio. Il dispositivo di assistenza al parcheggio sterza automaticamente la vettura, nei parcheggi a pettine e orizzontali e anche in uscita da parcheggi a pettine. Il conducente dovrà solo modulare acceleratore e freno.

 

Side Assist.

Aiuto in caso di angolo cieco.

Il sistema di assistenza al cambio di corsia “Side Assist”, a richiesta, ti supporta durante il cambio di corsia o durante le manovre in retromarcia.  

Il sistema è attivo a partire da una velocità di 30 km/h, controlla il traffico dietro la vettura con l'ausilio di sensori radar e avvisa visivamente il conducente attraverso un'indicazione nello specchietto retrovisore esterno.

Anche durante l'uscita da un parcheggio è in grado di rilevare i veicoli in avvicinamento all'interno di una determinata area e di avvisare tramite un segnale acustico. In caso di emergenza, il sistema interviene con una frenata per evitare un'eventuale collisione o ridurne la gravità.

Scegliendo il “Side Assist Plus”, il sistema prevede anche il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”. Grazie alla cooperazione tra “Side Assist” e “Lane Assist”, il volante attua un intervento correttivo alla manovra di cambio corsia quando viene rilevata la presenza di un veicolo nella zona critica

 

Pacchetti 

R-Line Exterior Pack.

Esclusivo design R.

Disponibile per versioni Business ed Executive.

Contenuti pacchetto: 
• Paraurti e minigonne R-Line 
• Griglia radiatore con logo R-Line 
• Cerchi in lega ""Salvador"" da 17"" 
• Mancorrenti cromati (per versione Business) 
• Modanature laterali cromate

 

R-Line Interior Pack.

Personalizza in stile R-Line.

Disponibile per versioni Business ed Executive.

Contenuti pacchetto: 
• Rivestimento sedili in tessuto ""Race"" con logo R-Line 
• Pedaliera sportiva in acciaio 
• Volante sportivo multifunzione in pelle specifico R-Line con comandi cambio per modelli DSG 
• Inserti decorativi ""Black Lead Grey"" 
• Listelli sottoporta anteriori in alluminio con logo R-Line 
• Sedili anteriori Top Comfort 
• Cielo nero

 

Dimensioni.

  • Lunghezza: 4.527 mm 
    • Larghezza / larghezza con retrovisori inclusi: 1.829 mm / 2.087 mm 
    • Altezza: 1.659 mm

 

Versioni.

Trendline

  • 7 posti
  • Multi Collision Brake - Sistema di frenata anti collisione multipla
  • ""Fatigue Detection” - Sistema di rilevazione della stanchezza
  • Radio “Composition Colour” con display touchscreen da 6,5”, lettore MP3, SD card, AUX-IN e 8 altoparlanti
  • Climatizzatore manuale

 

Comfortline

  • Cerchi in lega ""Trondheim"" da 16”
  • Radio “Composition Colour” con display touchscreen da 6,5”, lettore MP3, SD card, AUX-IN e 8 altoparlanti
  • Climatizzatore automatico trizona ""Air Care Climatronic"" con filtro anti allergeni
  • Volante multifunzione in pelle

 

Business

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Park Pilot - Sistema parcheggio anteriori e posteriori
  • Mirror Pack - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

 

Highline

  • Cerchi in lega ""Stockholm"" da 17”
  • Adaptive Cruise Control - Controllo velocità di crociera adattivo
  • Radio “Composition Media” con App-Connect con display touchscreen a colori da 8”, porta USB, lettore CD/MP3, SD card, AUX-IN, Bluetooth e 8 altoparlanti
  • Display multifunzione ""Premium""
  • Ambient Pack - Illuminazione ambiente

 

Executive

  • Navigatore ""Discover Media"" con display touchscreen a colori da 8"", mappe Europa aggiornabili gratuitamente, USB, Bluetooth, Servizi online Car-Net “Guide & Inform” Basic 36 mesi
  • Park Pilot - Sistema parcheggio anteriori e posteriori
  • Mirror Pack - Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati