Nuova Touareg. Onroad, Offroad, Online

Un abito su misura per vivere la libertà

 

Una nuova dimensione dello stile: maestosa, espressiva, elegante. La massiccia calandra cromata appare scolpita per racchiudere i gruppi ottici senza soluzione di continuità.
Le nuove proporzioni diventano dinamiche grazie all’utilizzo del pianale modulare longitudinale (MLB) mentre le linee sono tese, partendo dal tetto si sviluppano fluide lateralmente per terminare in modo dinamico nel montante posteriore nettamente inclinato in avanti. 

 

Con progetto valore Volkswagen da 499 al mese

 

Gli highlights di Nuova Volkswagen Touareg

Comfort

Design e funzionalità d’eccellenza

L’abitacolo di Nuova Touareg è stato progettato per accogliere i suoi occupanti in un ambiente raffinato e funzionale a livello d’eccellenza. 
La plancia orientata verso il posto di guida diventa più ergonomica. Il grande vano di carico con divano posteriore scorrevole e abbattibile nel rapporto 40:20:40 rendono Nuova Touareg una vettura estremamente versatile. Il portellone a comando elettrico con Easy Open/Easy Close rende molto più confortevoli le tue attività quotidiane.

 

Fari a LED Matrix IQ Light e gruppi ottici posteriori a LED

Il nuovo sistema di illuminazione intelligente

I nuovi fari a LED Matrix IQ Light con regolazione dinamica degli abbaglianti “Dynamic Light Assist” illuminano la carreggiata in modo fluido e intelligente generando un fascio luminoso dall’intensità ottimale in qualsiasi situazione: urbana, extraurbana, autostradale, in caso di maltempo, in fase di sorpasso o in presenza di un incrocio. Sensazionale: i fari a LED Matrix IQ light di Nuova Touareg utilizzano una matrice luminosa di 256 diodi a LED che si attivano singolarmente grazie ai dati ottenuti da una telecamera anteriore, dal sistema di navigazione e dal GPS. Oltre alle funzioni base delle luci anabbaglianti e abbaglianti, la tecnologia Matrix accende e spegne i singoli segmenti di LED, realizzando in tal modo una molteplicità di differenti ripartizioni della luce per le diverse situazioni di guida.

In questo modo a seconda della situazione del traffico o delle condizioni meteo i fari a LED Matrix IQ Light modulano il fascio luminoso in modo da ottenere la larghezza, la profondità e l'intensità d'illuminazione di volta in volta ottimali assicurando una guida più rilassante e sicura.

Viaggiando con gli abbaglianti accesi, una telecamera rileva i veicoli provenienti in senso contrario e quelli che precedono la vettura. Determinati segmenti di LED vengono pilotati in modo tale che tu possa viaggiare sempre con le luci abbaglianti accese senza infastidire gli altri utenti della strada. Se, per esempio, ci si avvicina a un segnale stradale, il segmento che lo illumina viene ridotto in modo da evitare l'effetto di autoabbagliamento causato dalla riflessione della luce sul cartello.

A LED anche i gruppi ottici posteriori e gl indicatori di direzione dinamici: una sequenza animata di luci che indica la direzione della svolta.

 

 Immergiti nel tuo colore preferito

La luce indiretta, l'illuminazione ambiente bianca di Touareg realizza una gradevole atmosfera nell'abitacolo. L'illuminazione ambiente è disponibile anche in più colori. In questo caso puoi scegliere tra 30 diverse temperature cromatiche – a seconda del tuo umore o delle preferenze dei tuoi passeggeri. La plancia, la consolle centrale e le porte sono dotate di bordi luminosi che, proprio come la luce indiretta, si accendono sempre nel colore selezionato. E non è tutto: se la vettura è dotata dell'Innovision Cockpit, il colore che hai impostato viene utilizzato anche per gli indicatori digitali

 

Tetto panoramico scorrevole sollevabile con sezione panoramica posteriore

Sguardo libero verso l'avventura

Il tetto panoramico scorrevole sollevabile con sezione panoramica posteriore, offre una sensazione di maggiore spaziosità e una piacevole luminosità all'interno dell’abitacolo. Aria fresca, sguardo libero verso il cielo e una sensazione di libertà senza confini – il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

 

 

Tecnologia

Un’unica centrale di comando

Per la prima volta l’Active Info Display si fonde con lo schermo del sistema di navigazione creando un ambiente digitale continuo dalla superficie complessiva di 27"" in vetro, ricurva rivolta verso il conducente: è l'Innovision Cockpit. Grazie alle possibilità di comando touch, vocali e gestuali è stata ottenuta la massima facilità d'impiego grazie all’ eliminazione di comandi meccanici. L'ampia superficie dello schermo viene utilizzata per la visualizzazione di numerose funzioni come ad esempio: climatizzazione abitacolo, ventilazione sedili, radio, navigazione, telefono, percorsi frequenti, tramite una grafica ad altra risoluzione.

La visualizzazione della schermata di accesso può essere configurata in modo personalizzato con foto e funzioni preferite come avviene sugli smartphone.  

Più in dettaglio, l'Innovision Cockpit è composto dall’Active Info Display, dal sistema di navigazione “Discover Premium”, dall'interfaccia per telefono “Comfort” con funzione di ricarica induttiva per gli smartphone e 4 interfacce USB. Il sistema integra inoltre  l’ App-Connect (che integra MirrorLink®, Apple CarPlay™ e Android Auto™), grazie alla quale puoi visualizzare le App del tuo smartphone sul grande touchscreen.

Grazie all’applicazione “Volkswagen Media Control” i passeggeri dei sedili posteriori, durante la marcia, possono contribuire a gestire il sistema di infotainment, scegliendo, per esempio, la playlist o telecomandare il sistema di navigazione.

Active Info Display

Le informazioni che più ti interessano sempre a disposizione

La strumentazione digitale Active Info Display su Nuova Touareg permette di visualizzare e personalizzare su di uno schermo da 12,3” molte informazioni oltre al tachimetro, al contagiri e al livello di carburante, assicurando un controllo complessivo della vettura e delle sue funzioni fino a ieri inimmaginabile.

 

Discover Premium

La nuova dimensione dell'infotainment

Il sistema di navigazione “Discover Premium” inaugura una nuova era: grazie al suo ampio display touch da 15” funge al contempo da sistema di radio-navigazione, telefono, infotainment e interfaccia per la configurazione delle diverse funzioni della vettura.

 

Head-up display

Massima concentrazione al volante

Sguardo sempre rivolto verso la strada ma tenendo sotto controllo anche importanti informazioni sulla vettura, grazie all'Head-up display disponibile su Volkswagen Touareg. Il sistema proietta sul parabrezza il tachimetro, le informazioni della navigazione e dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

 

La navigazione non è mai stata così premium

Il sistema di navigazione “Discover Pro” grazie al suo touchscreen a colori da 23,4 cm (9,2”) interamente rivestito in vetro, ai sensori di prossimità e all'innovativo sistema di comandi gestuali, offre modalità d'utilizzo estremamente intuitive. Puoi per esempio attivare una serie di voci di menu con un semplice gesto orizzontale. Il sistema, che offre una memoria da 10 GB liberamente utilizzabile, dispone inoltre del materiale cartografico per l'Europa, otto altoparlanti, ricezione radio FM e un lettore DVD in grado di riprodurre la musica anche nei formati MP3, AAC e WMA. L'esperienza di infotainment è poi resa perfetta da due slot per schede SD, una presa AUX-IN, due interfacce USB e un'interfaccia per telefono tramite Bluetooth.

Il non plus ultra tra i dispositivi di navigazione è rappresentato dal sistema “Discover Premium”, con schermo da 38 cm (14,9”). Come parte dell'Innovision Cockpit, è integrato in una superficie in vetro ricurva rivolta verso il conducente che, partendo dalla zona del tachimetro, si spinge fino alla consolle centrale. Il sistema non prevede interruttori e può essere utilizzato comodamente mediante comandi vocali, gestuali o tattili, come un normale smartphone.

La Connected Navigation visualizza i modelli tridimensionali delle città; la Nav-Gen4-Routing grazie a modelli predittivi calcola un percorso perfezionato più rapido; la Navigazione intelligente apprende e memorizza i tragitti effettuati più frequentemente al fine di poter avvisare in caso di code e offrire itinerari alternativi oltre a riconoscere la destinazione che il conducente desidera probabilmente raggiungere. Infine i nuovo navigatore dispone di una eSIM per essere costantemente “always on”.

 

Tutto a tua disposizione: il mondo collegato in rete

Internet e il collegamento in rete digitale sono ormai parte della nostra vita quotidiana; perché dovremmo rinunciarvi quando siamo in auto? A bordo di Nuova Touareg i servizi online mobili Car-Net sono una dotazione di serie.

Con Car-Net sarai informato meglio e più rapidamente. Durante la guida puoi attivare la lettura dei messaggi che più ti interessano. Arriverai a destinazione in tutto relax, seguendo il percorso indicato dal sistema prendendo in considerazione le condizioni del traffico di volta in volta presenti. E infine risparmierai tempo anche nella ricerca dei parcheggi, facendoti guidare direttamente verso un posto di parcheggio libero, un autosilo o una superficie ufficialmente abilitata al parcheggio nel tuo luogo di destinazione.

Grazie a Car-Net puoi conoscere i dati aggiornati sul chilometraggio, sul livello del carburante e sullo stato di apertura della tua Nuova Touareg anche se non sei a bordo. Con il tuo smartphone, infatti, puoi richiamare in qualunque momento i dati della vettura e le informazioni sulla manutenzione. In tal modo puoi scoprire, per esempio, se hai dimenticato le luci accese o se hai chiuso tutti i finestrini.

Un ulteriore esempio dei vantaggi offerti dal collegamento in rete è la chiamata di emergenza. Viene effettuata automaticamente non appena entra in funzione il pretensionatore o l'airbag della tua Touareg. Successivamente verrai contattato dal centro di pronto intervento Volkswagen, che ti offrirà assistenza e all'occorrenza invierà sul luogo dell'incidente i servizi di soccorso nel minor tempo possibile. Il sistema, infatti, comunica anche la posizione e i principali dati della vettura. In qualunque momento, inoltre, con la semplice pressione di un pulsante puoi stabilire un collegamento per comunicare un incidente.

 

Regina incontrastata della strada

Per stabilire una connessione Internet nella tua auto non occorre più collegare lo smartphone. Nuova Touareg infatti dispone di una scheda eSIM integrata che consente l'utilizzo dei servizi online, per ricevere le informazioni sul traffico aggiornate, e l'ascolto delle web-radio per avere sempre il segnale radio disponibile.

Un ulteriore vantaggio: il software è sempre quello della versione più aggiornata, perché gli update delle mappe e del dispositivo possono essere ricevuti online. Non devi né recarti in officina né eseguire l'aggiornamento manualmente.

 

I tuoi viaggi ti faranno scoprire anche una nuova dimensione del suono

Gli specialisti del suono di DYNAUDIO offrono soluzioni di riproduzione musicale ai principali studi di registrazione del mondo. Con il sound system “DYNAUDIO Confidence”, Touareg si trasforma in una sala da concerto su ruote. I 14 altoparlanti sono stati montati e messi a punto in modo tale da assicurare un effetto sonoro ideale su ogni posto a sedere. L'effetto acustico 7.1 dolby surround viene realizzato mediante 4 altoparlanti per toni alti, 2 tweeter per toni medi, 4 altoparlanti per toni bassi, 2 altoparlanti per effetto surround nella zona completamente posteriore, 1 center speaker anteriore e 1 subwoofer nel bagagliaio – tutti alimentati da uno stadio finale da 730 watt. Non ci sarebbe da stupirsi se qualche tuo passeggero non desiderasse scendere neppure una volta terminato il viaggio.

 

 

Sicurezza

Visibilità notturna come un felino

Il sistema di assistenza alla visione notturna Night Vision, dopo aver rilevato un potenziale pericolo, avvisa il conducente mediante un avvertimento sull’Active Info Display.  mentre i fari e il dispositivo di assistenza in frenata vengono precoordinati al fine di rendere disponibile la massima potenza frenante in caso di emergenza. Inoltre, in abbinamento ai fari a LED Matrix IQ Light, le persone che si trovano in una zona potenzialmente pericolosa vengono brevemente raggiunte da un flash luminoso al fine di renderle maggiormente visibili e avvisarle.  Grazie al sistema Nightvision si avrà  a disposizione una fonte d'informazione supplementare che aiuta a riconoscere in modo affidabile la presenza di persone o, per esempio, di un animale selvatico sulla carreggiata – particolarmente importante quando la visibilità è compromessa da nebbia o pioggia. Il sistema può consentirti così di reagire tempestivamente ai pericoli.¹

¹ Entro i limiti del sistema

 

Parcheggiare in modo automatizzato

L’ Intelligent Park Assist sa riconoscere gli spazi di parcheggio trasversali e longitudinali ed eseguire autonomamente le sterzate controllando lo sterzo, l’acceleratore, i freni e l’inserimento delle marce, fino al parcheggio completo della vettura.¹ Nel caso dei parcheggi longitudinali il sistema è anche in grado di eseguire le manovre d'uscita.¹ Il conducente dovrà solo attivare il sistema.

¹ Entro i limiti del sistema.

 

Nessuna sorpresa dietro l’angolo

Intersection Assist utilizza i sensori radar presenti sulla parte frontale della vettura. Questi monitorano la zona antistante la vettura e, fino a 30 km/h, ti avvisano con segnali ottici e acustici se rilevano traffico trasversale.¹ Se si avvicina un'altra auto al di fuori del tuo campo visivo e la tua Touareg avanza senza superare i 10 km/h, può essere comandata una frenata di emergenza al fine di evitare la collisione.¹ In questo modo Intersection Assist ti supporta quando devi uscire da passi carrai o devi attraversare incroci in condizioni di scarsa visuale.¹ Entro i limiti del sistema.

 

Protezione globale

Il sistema proattivo di protezione degli occupanti interviene quando si verificano situazioni critiche.¹ Per riconoscere tali situazioni, il sistema utilizza le informazioni ottenute dalla vettura e di assistenza alla guida e dei relativi sensori al fine di attivare differenti misure di sicurezza a seconda della situazione: le cinture di sicurezza vengono tese, i sedili si portano in posizione verticale, le porte vengono bloccate e vengono chiusi i cristalli e il tetto panoramico.¹ Se sussiste il pericolo di un impatto sulla zona posteriore, gli indicatori di direzione posteriori lampeggiano a una frequenza maggiore.¹

¹ Entro i limiti del sistema Traffic Jam Assist.

 

Un aiuto nel traffico con frequenti arresti e partenze

Più comfort, anche in coda: il Traffic Jam Assist consente una guida  più confortevole quando la vettura in coda deve limitarsi a seguire i veicoli che la precedono e può aiutare a evitare gli incidenti tipici di simili situazioni.¹ Il sistema è in grado di mantenere la vettura nella corsia di marcia e accelera o frena automaticamente.¹


¹ Entro i limiti del sistema.

 

 

Tecnica

Il rollio non è più un problema

La stabilizzazione del rollio attiva elettromeccanica riduce il coricamento laterale in curva. Poiché, diversamente dalle barre antirollio convenzionali, non lavora a comando idraulico ma elettromeccanico, il sistema offre tempi di risposta nettamente più brevi e si attiva già alle basse velocità. In tal modo si ottengono significativi miglioramenti in termini di precisione di sterzata, agilità, stabilità e capacità di trazione su tratti fuoristrada. In altre parole: il sistema ti regala uno straordinario piacere di guida.

 

L’asse posteriore sterzante: maggiore stabilità e maneggevolezza

L'asse posteriore sterzante offre molti vantaggi: quando si svolta il raggio di sterzata si riduce, in ingresso o uscita dai parcheggi occorre eseguire minori manovre e, qualora occorra evitare ostacoli sulla strada o effettuare rapidi cambi di corsia, la maggiore stabilità di marcia è un valore aggiunto particolarmente apprezzabile. L’asse posteriore sterzante supporta anche l'adozione di uno stile di guida dinamico: se le ruote posteriori sterzano non in senso opposto bensì nella stessa direzione delle ruote anteriori, si ottiene un comportamento di marcia molto più agile e maneggevole.

 

Sempre alla giusta altezza

Le sospensioni pneumatiche offrono un comfort di marcia al massimo livello. A bordo di Nuova Touareg, impostando uno dei tre profili di guida “Comfort”, “Normal” o “Sport”, decidi tu stesso quali caratteristiche debba avere il tuo stile di guida. Inoltre la vettura può essere sollevata o abbassata per rendere più confortevoli le operazioni di carico e scarico del bagagliaio e per ridurre la resistenza aerodinamica.

 

Addomestica anche i tratti fuoristrada più impegnativi

Se sei attratto dalle avventure off-road e talvolta devi perfino affrontare tratti fuoristrada estremi, l’ Offroad Pack è esattamente ciò che fa per te.

Il pacchetto comprende anche delle modalità di guida dedicate grazie a dei profili di guida specifici aggiuntivi. Oltre ai profili di serie “Normal”, “Sport”, “Comfort”, “Eco”, “Snow”, “Offroad” e “Individual”, la vettura mette a disposizione due ulteriori opzioni: “Sterrato” e “Sabbia”. In tal modo potrai adeguare alle specifiche situazioni il motore, il cambio e il comportamento di determinati sistemi di assistenza. La trazione integrale 4MOTION  muove ciascuna ruota indipendentemente l'una dalle altre e assicura la capacità d'avanzamento anche quando, su fondi stradali off-road, non tutte le ruote toccano il suolo.

Inoltre l’ Offroad Pack include modifiche particolarmente utili in caso d'impiego gravoso, per esempio protezione del serbatoio, protezione del radiatore, protezione della batteria e protezione del sottoscocca rinforzata. Viaggiare in regioni remote diventa molto più agevole grazie al serbatoio maggiorato, in grado di contenere fino a 90 litri di carburante. Mentre due anelli di traino possono anche consentire il soccorso di altri veicoli della spedizione.

 

 

Pacchetti

Elegance Pack

L’eleganza incontra l'eccellenza del design

  • interni in pelle “Vienna” con cuciture in contrasto in grigio chiaro 
    • listelli cromati su calandra del radiatore, finestrini laterali e sottoporta 
    • inserti decorativi in alluminio

Atmosphere Pack

Vizia i tuoi sensi in un ambiente caldo e raffinato

  • listello plancia in pregiato legno di frassino 
    • mascherina consolle centrale nero opaco e argento 
    • interni in pelle “Vienna” in calde tonalità marroni bicolore 

 

R-Line Exterior Pack

L’esaltazione della sportività

  • paraurti e griglia anteriore personalizzati dal logo R-Line 
    • passaruota e minigonne in tinta con la carrozzeria 
    • terminali di scarico a forma trapezoidale 
    • mancorrenti cromati 

 

R-Line Exterior Black Pack

Rendi più dark la tua Nuova Touareg

  • paraurti R-Line con inserti neri
    • griglia anteriore nera con logo R-Line 
    • specchietti retrovisori esterni neri 
    • cornice finestrini nera 
    • mancorrenti neri 

 

Versioni

Nuova Touareg Style

  • Cerchi in lega “Cascade” da 18”
  • Fari anteriori e posteriori a LED
  • Navigatore Discover Pro da 9,2”
  • Car-Net Security&Service
  • Adaptive Cruise Control - ACC

 

Nuova Touareg Advanced

  • Cerchi in lega “Osorno” da 19”
  • Mancorrenti cromati
  • Elegance Pack
  • Sedili in pelle “Vienna”
  • Navigatore Discover Premium da 15” e Active Info Display da 12”

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati