Nuova Volkswagen Polo

La city car ancora più tecnologica, ancora più innovativa.

Polo ti aiuta a tenere tutto sotto controllo. Grazie ai sistemi di sicurezza di cui è dotata, niente di ciò che accade nei dintorni passa inosservato. E grazie al suo design dinamico, nemmeno la tua vettura passerà inosservata.

 

Con progetto Valore Volkswagen da 159€ al mese

Polo in breve

Design 

Evoluzione del design. Rivoluzione d’immagine

 
Le linee scolpite di Polo esprimono un carattere deciso, con proporzioni dinamiche e un profilo teso. Le dimensioni della city car sono cresciute: più lunga, più larga e con un passo aumentato, Polo offre una migliore abitabilità e una maggiore capacità di carico. La riduzione di pochi millimetri dell’altezza ha reso l’assetto più sportivo, consentendo una migliore tenuta di strada.
 

Interni

Molto più spazio all’interno, sempre compatta all’esterno

 
A bordo di Polo si respira subito aria di modernità. La plancia, completamente digitalizzata, si sviluppa in orizzontale, creando una consolle tecnologica dedicata al conducente. Il nuovo design dell’abitacolo dispone gli elementi di comando e di visualizzazione su un asse visivo più alto, garantendo una visibilità ottimale.
 

Gruppi Ottici

Riflettori puntati sulla nostra gamma di gruppi ottici

 
Polo è dotata di luci diurne a LED di serie, che le conferiscono un look sportivo ed energico. Con il LED Pack, disponibile a richiesta, è possibile rendere il look della city car ancora più dinamico, grazie ai gruppi ottici a LED anteriori e posteriori.
 

Digital Cockpit


Il display di guida esattamente come lo vuoi tu

 
Quando sei alla guida preferisci tenere in vista solo tachimetro e contagiri? O vuoi visualizzare la mappa del navigatore o il titolo della canzone che stai ascoltando? Oppure diverse opzioni contemporaneamente? La scelta è nelle tue mani, letteralmente: con il volante multifunzione puoi configurare con un semplice tocco il display ad alta risoluzione secondo le tue preferenze. 
 

Keyless Access 

Apriti, Polo!

 
Da oggi non dovrai più perdere tempo a frugare le tasche dei pantaloni o svuotare la borsa alla ricerca delle chiavi della tua auto. Grazie al Keyless Access, le porte e il portellone si sbloccano automaticamente durante la marcia e a una distanza massima di 1,5 metri dalla tua Polo. La chiave non serve neppure per avviare il motore, perché è sufficiente la pressione di un tasto.
 

Climatronic

Temperatura ideale a ogni viaggio, per tutti

 
I tuoi passeggeri sentono caldo mentre tu hai troppa aria fredda? Grazie alla regolazione a due zone di Climatronic è possibile impostare la temperatura lato conducente e passeggero in maniera indipendente. Climatronic offre anche altre funzionalità: più lentamente si procede, più silenziosa sarà la ventola. Inoltre, azionando i lavacristalli o inserendo la retromarcia si attiva il sistema di ricircolo dell'aria, che permette di lasciare fuori eventuali odori indesiderati.
 

Adaptive Cruise Control

Regolazione automatica della distanza

 
Polo offre, a richiesta, Adaptive Cruise Control, che regola automaticamente la velocità attraverso un radar integrato nel frontale della city car, mantenendo la distanza prestabilita dai veicoli che precedono. Se la distanza aumenta o si riduce, il sistema interviene automaticamente sull'acceleratore o sull'impianto frenante, adattando di conseguenza la velocità. Abbinato al cambio DSG, presenta anche la funzione Stop-and-Go molto utile in condizioni di traffico intenso.
 

Front Assist

Frenata automatica con riconoscimento dei pedoni 

 
Polo è dotata di serie del sistema Front Assist, in grado di rilevare la presenza di veicoli che precedono ma anche di eventuali pedoni. In caso di pericolo il dispositivo avvisa il conducente o interviene sul sistema frenante per evitare collisioni o ridurne l’entità. A richiesta, inoltre, è disponibile l’Adaptive Cruise Control, che regola automaticamente la velocità attraverso un radar integrato nel frontale della city car, mantenendo la distanza prestabilita dai veicoli che precedono. Abbinato al cambio DSG, offre anche la funzione Stop-and-Go, utile in condizioni di traffico intenso.
 

Lane Assist

Meno rischi e imprevisti per un piacere di guida superiore

 
Evitare i rischi permette di arrivare a destinazione con più energie da dedicare al lavoro o al tempo libero. Il sistema di mantenimento corsia Lane Assist avverte con una leggera controsterzata quando la vettura invade la carreggiata opposta, aiutando il conducente a rimanere concentrato sulla guida.
 

Park Assist

Sistema di parcheggio automatico

 
Il sistema Park Assist, a richiesta su Polo, monitora la carreggiata su entrambi i lati a una velocità massima di 40 k/h al fine di individuare uno spazio di parcheggio idoneo. Una volta identificato, il sistema guida automaticamente la city car negli spazi paralleli alla strada o “a pettine” ed effettua tutte le manovre di parcheggio, sia in entrata che in uscita. È sufficiente premere l'acceleratore, cambiare marcia e frenare. La funzione di frenata automatica, inoltre, interviene sul sistema frenante qualora il sistema dovesse rilevare un ostacolo dietro la vettura e il conducente non reagisse all'avviso sonoro dei sensori di parcheggio.
 

Emergency Call

Sempre al tuo fianco. Con la massima sicurezza

 
Il sistema di chiamata d’emergenza Emergency call, di serie, ti offre assistenza se si verifica una situazione d’emergenza: si attiva la richiesta di soccorso automaticamente o manualmente, premendo semplicemente un tasto. Se la tua Volkswagen registra un incidente, l’ Emergency call stabilisce automaticamente un collegamento con il collaboratore della centrale di emergenza locale (Public Safety Access Point - PSAP), il quale, entro i limiti del sistema, inoltrerà le informazioni più importanti (per esempio la posizione precisa e i dati della vettura), al fine di assicurare un veloce intervento del personale medico.
 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati