Design
Esterni
L'eleganza di un coupé
Linee scolpite ed essenziali creano un profilo sofisticato caratterizzato da forme armoniosamente plasmate. Il design di Arteon si sviluppa dall’imponente frontale, dal cofano straordinariamente ampio che abbraccia tutta la larghezza, impreziosito da listelli cromati che incorniciano i gruppi ottici full LED.
La parte posteriore è resa inconfondibile dalle linee raccolte, tipiche di un coupé, e dai fari posteriori con gli innovativi indicatori di direzione: una sottile fascia di LED si illumina in modo dinamico, indicando la direzione di svolta.
Laterale
Il profilo di una Gran Turismo carismatica
Il suo profilo allungato definito da un'unica linea che percorre tutto il perimetro e il passo lungo, grazie al pianale modulare trasversale MQB, realizzano una vista laterale inconfondibile, regalando al coupè una generosa abitabilità su tutti i posti a sedere. Particolarmente accattivanti sono poi i cristalli laterali senza cornici, che trasmettono tutto il fascino e l’eleganza tipici dei modelli fastback.
Interni
Design da vivere
Gruppi ottici full LED e luci di svolta con regolazione predittiva
Il Design intelligente
Tecnologia
Head-up Display
Sguardo fisso sulla meta
L’Head-up Display, a richiesta, proietta sul display digitale di Arteon davanti al parabrezza importanti informazioni di marcia: velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza, avvertimenti ed informazioni di navigazione. In questo modo tutto è a portata di sguardo e insieme all'Active Info Display, di serie, le informazioni sono completamente digitalizzate.
Digital Cockpit
Monitoraggio costante
Con il nuovo Digital Cockpit da 10,25” la strumentazione di bordo diventa completamente digitale: ogni indicazione viene visualizzata direttamente nel tuo campo visivo dal contagiri, al tachimetro, al contachilometri, fino alle informazioni di marcia dettagliate o alla visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida.
Sistemi di assistenza
Adaptive Cruise Control
Mantiene la distanza di sicurezza
Con la regolazione automatica della distanza Adaptive Cruise Control, di serie, è possibile impostare la distanza dalla vettura che precede e mantenerla.
Dynamic Light Assist
Illuminazione dinamica e ottimale
Una telecamera nello specchietto retrovisore interno rileva le informazioni sugli altri utenti della strada e sull’illuminazione della carreggiata: i fari abbaglianti vengono modulati automaticamente evitando di infastidire i conducenti degli altri veicoli.
Questo sistema consente di viaggiare costantemente con abbaglianti accesi senza abbagliare le vetture provenienti in senso contrario. Inoltre la funzione predittiva permette l'illuminazione in curva prima di affrontarla utilizzando i dati di navigazione.
Lane Assist 2.0
Sesto senso di serie
Emergency Assist 2.0
Aiuto in situazioni difficili
Il sistema ""Emergency Assist"", a richiesta, si attiva quando non è rilevata alcuna attività da parte del conducente e non si registra alcuna reazione nonostante un avvertimento. Il sistema tenta quindi di sollecitare il conducente e avverte i passeggeri e gli altri utenti della strada mediante brevi attivazioni del freno, avvisi acustici, lampeggio di emergenza e lievi movimenti dello sterzo. Se il conducente non riprende il controllo della vettura, essa è rallentata fino all’arresto in modalità controllata. Da oggi Arteon è in grado anche di cambiare automaticamente corsia, dirigendosi verso quella più a destra, a patto, ovviamente, che le condizioni dei veicoli che seguono lo consentano. In questo modo, entro i limiti del sistema, è possibile evitare incidenti.