Arteon: il coupé sportivo secondo Volkswagen.

L'eleganza di un coupé.

Una personalità inconfondibile. Al primo sguardo Arteon regala quel qualcosa in più ad ogni tua giornata.

 

Arteon in breve

Design

Esterni

L'eleganza di un coupé

Linee scolpite ed essenziali creano un profilo sofisticato caratterizzato da forme armoniosamente plasmate. Il design di Arteon si sviluppa dall’imponente frontale, dal cofano straordinariamente ampio che abbraccia tutta la larghezza, impreziosito da listelli cromati che incorniciano i gruppi ottici full LED. 
La parte posteriore è resa inconfondibile dalle linee raccolte, tipiche di un coupé, e dai fari posteriori con gli innovativi indicatori di direzione: una sottile fascia di LED si illumina in modo dinamico, indicando la direzione di svolta.

 

Laterale

Il profilo di una Gran Turismo carismatica

Il suo profilo allungato definito da un'unica linea che percorre tutto il perimetro e il passo lungo, grazie al pianale modulare trasversale MQB, realizzano una vista laterale inconfondibile, regalando al coupè una generosa abitabilità su tutti i posti a sedere. Particolarmente accattivanti sono poi i cristalli laterali senza cornici, che trasmettono tutto il fascino e l’eleganza tipici dei modelli fastback.

 

Interni

Design da vivere

Su Arteon il fascino si tocca con mano. L'abitacolo rappresenta la perfetta simbiosi di creatività, precisione e lavorazione artigianale di alto livello.
Design minimalista, perfezione ergonomica e numerose interfacce interattive tra uomo e macchina creano a bordo della Arteon un’atmosfera all’insegna di progresso e innovazione. L’originale profilo composto da plancia e braccioli delle porte è stato concepito come un’unità che avvolge i passeggeri. 
 

Gruppi ottici full LED e luci di svolta con regolazione predittiva

Il Design intelligente

I fari full LED con luci di svolta con regolazione predittiva, di serie, conferiscono ad Arteon forte espressività e straordinario dinamismo dando vita ad un design notturno inconfondibile. Il fluido movimento delle luci assicura massima visibilità e grande sicurezza. Inoltre l'innovativa regolazione predittiva, lavora sulla base delle informazioni fornite da una telecamera e dei dati di navigazione (GPS e dati stradali) e quando prevede la prossimità di una curva e provvede autonomamente ad illuminarla prima che il guidatore la affronti.
 

Tecnologia

Head-up Display

Sguardo fisso sulla meta

L’Head-up Display, a richiesta, proietta sul display digitale di Arteon davanti al parabrezza importanti informazioni di marcia: velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza, avvertimenti ed informazioni di navigazione. In questo modo tutto è a portata di sguardo e insieme all'Active Info Display, di serie, le informazioni sono completamente digitalizzate.

 

Digital Cockpit

Monitoraggio costante

Con il nuovo Digital Cockpit da 10,25” la strumentazione di bordo diventa completamente digitale: ogni indicazione viene visualizzata direttamente nel tuo campo visivo dal contagiri, al tachimetro, al contachilometri, fino alle informazioni di marcia dettagliate o alla visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida.

 

Sistemi di assistenza

Adaptive Cruise Control 

Mantiene la distanza di sicurezza

Con la regolazione automatica della distanza Adaptive Cruise Control, di serie, è possibile impostare la distanza dalla vettura che precede e mantenerla. 

 

Dynamic Light Assist 

Illuminazione dinamica e ottimale

Il Dynamic Light Assist regola automaticamente il fascio luminoso e assicura un’illuminazione ideale della strada e ottime condizioni di visibilità nelle ore notturne.
La regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist con indicatore di direzione dinamici, a richiesta, rende possibile una sensazione di luminosità del tutto nuova adattandosi alle diverse situazioni del traffico.
Una telecamera nello specchietto retrovisore interno rileva le informazioni sugli altri utenti della strada e sull’illuminazione della carreggiata: i fari abbaglianti vengono modulati automaticamente evitando di infastidire i conducenti degli altri veicoli.
Questo sistema consente di viaggiare costantemente con abbaglianti accesi senza abbagliare le vetture provenienti in senso contrario. Inoltre la funzione predittiva permette l'illuminazione in curva prima di affrontarla utilizzando i dati di navigazione. 
 

Lane Assist 2.0

Sesto senso di serie

A bordo di Arteon debutta l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist di seconda generazione che aiuta a evitare incidenti causati dall’abbandono accidentale della corsia di marcia.
Il sistema Lane Assist, di serie, è stato ulteriormente ottimizzato: non solo legge la segnaletica orizzontale sulla carreggiata mediante una telecamera, bensì monitora anche l'eventuale presenza di un veicolo che rappresenta un potenziale pericolo (per esempio un’auto che sbanda): il sistema non appena viene rilevato un possibile abbandono della corsia di marcia, avvisa il conducente e controsterza mediante un intervento correttivo sul volante. 
 

Emergency Assist 2.0

Aiuto in situazioni difficili

Il sistema ""Emergency Assist"", a richiesta, si attiva quando non è rilevata alcuna attività da parte del conducente e non si registra alcuna reazione nonostante un avvertimento. Il sistema tenta quindi di sollecitare il conducente e avverte i passeggeri e gli altri utenti della strada mediante brevi attivazioni del freno, avvisi acustici, lampeggio di emergenza e lievi movimenti dello sterzo.  Se il conducente non riprende il controllo della vettura, essa è rallentata fino all’arresto in modalità controllata. Da oggi Arteon è in grado anche di cambiare automaticamente corsia, dirigendosi verso quella più a destra, a patto, ovviamente, che le condizioni dei veicoli che seguono lo consentano.  In questo modo, entro i limiti del sistema, è possibile evitare incidenti. 

 

Park Assist

Parcheggio preciso

Il Park Assist manovra per te la tua auto nello spazio di parcheggio desiderato, in tutto relax. Tu devi solo accelerare e azionare i freni, il sistema si occupa di tutto il resto.
Arteon facilita sensibilmente le manovre. Entro i limiti del sistema, il Park Assist, a richiesta, riconosce se le dimensioni del parcheggio individuato siano idonee all’auto. Una volta inseriti gli indicatori di direzione, il sistema capisce su quale lato della strada desideri parcheggiare. È necessario solamente accelerare e frenare, mentre il Park Assist guida automaticamente la vettura in parcheggi sia in posizione trasversale rispetto alla carreggiata (parcheggi “a pettine”) che in posizione parallela – lo stesso si ripete poi per la successiva manovra in uscita dal parcheggio. 

Contattaci per un preventivo personalizzato

Modello e opzioni
Inserisci i tuoi dati