ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità
La nuova generazione della mobilità è qui: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen. Un van elettrico pensato per le sfide di tutti i giorni, anche nei vicoli delle grandi città, da vivere con la famiglia o gli amici.
Scopri il design visionario di ID. Buzz, che alle dimensioni compatte unisce spaziosità e tecnologie innovative. Sperimenta un nuovo concetto di spazio, con un abitacolo in parte realizzato con materiali riciclati. Lasciati conquistare dalla completa connettività e dalle dotazioni digitali come la tecnologia intelligente di illuminazione ID. Light.
La trazione elettrica: soluzioni high-tech per proiettarsi nel futuro
Perfettamente idoneo all'uso quotidiano, dinamico e consegnato con un bilancio di CO2 neutro: sono queste le caratteristiche dell'innovativa trazione integrale di ID. Buzz. Con una velocità massima di 145 km/h, è in grado di affrontare pressoché tutte le sfide della vita quotidiana, soddisfacendo le esigenze sia dei Clienti privati sia di quelli commerciali.
Il motore elettrico, alloggiato nella parte posteriore per ridurre gli ingombri, sviluppa una potenza massima di 150 kW. La batteria con contenuto energetico netto pari a 77 kWh consente a ID. Buzz di percorrere fino a 418 km senza prevedere alcuna sosta per la ricarica di corrente. Eco-friendly, completamente elettrico e affidabile: ID. Buzz fissa nuovi standard di riferimento in casa Volkswagen Veicoli Commerciali.
Batteria
Ricarica rapida, elevata autonomia e soluzioni di ricarica intelligenti: la batteria ad alta tensione agli ioni di litio di ID. Buzz, integrata nel pianale del veicolo, offre un contenuto energetico netto pari a 77 kWh. Senza bisogno di essere ricaricata, garantisce un'autonomia per percorrere fino a 418 chilometri.
La potenza massima di carica per la ricarica veloce (DC) è di 170 kW. In presenza di una tale potenza di carica, sono necessari solo circa 30 minuti per caricare la batteria dal 5% all'80%. In futuro, per semplificare ulteriormente il processo di ricarica, sarà sufficiente inserire il cavo di ricarica per fare il pieno di energia.
La potenza massima per la ricarica standard (AC), per esempio mediante wallbox come ID. Charger, è di 11 kW.
Motore elettrico
Agile e scattante: l'innovativo motore elettrico di ID. Buzz è integrato, con il minimo ingombro, nell'asse posteriore motrice. Vanta una potenza massima di 170 kW, che consente a questo minibus elettrico di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di rimorchiare agevolmente carichi fino a 1.000 kg, utilizzando la relativa predisposizione, disponibile a richiesta. Il motore elettrico rende ID. Buzz un veicolo particolarmente agile in grado di sviluppare una coppia massima di 310 Nm, immediatamente disponibile.